Anni2006 - Circolo Astrofili Veronesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anni2006

C.A.V.

6 Maggio 2006
I soci del CAV si ritrovano con i loro telescopi in Piazza Brà. La manifestazione “Astrofili in Piazza Brà” patrocinata dal comune di Verona ottiene uno grande successo, migliaia di cittadini si accalcano per ore in lunghe code davanti agli strumenti per osservare Luna e pianeti.

5 Settembre 2006
Il socio Mauro Pozzato (detto anche mani d’oro) alla ripresa dell’attività didattica porta in sede il modellino in scala dell’osservatorio astronomico. Un capolavoro.

Gennaio 2007
Assemblea Generale. E’ anno di elezione, l’assemblea conferma come presidente Giuseppe Coghi e come segretario Mauro Solimini.

18 Aprile 2008
Il C.A.V. partecipa alla fiera di Verona con un loro bellissimo stand. Per due giorni molti soci si danno il cambio per far fronte alla moltitudine di persone che chiedono spiegazioni sulla nostra attività. Un biglietto da visita importante per la nostra associazione.

8 Novembre 2008
Si rinnova in Piazza Brà la manifestazione astronomica “Alla scoperta della Luna” per i cittadini di Verona. Come sempre tantissime persone partecipano all’osservazione del nostro satellite naturale.

16 Gennaio 2009
Assemblea Generale ed elezioni del nuovo direttivo. Viene eletto presidente il dott. Elmar Pfletschinger e segretario Lino De Guidi.

Settembre 2009
Nell’anno mondiale dell’astronomia il “Circolo Astrofili” e “SferMusic” con le bravissime sorelle Puiu, pianiste di elevato valore artistico, organizzano presso la sala concerti di Villa Guerina “Stelle in musica”. L’evento, patrocinato da realtà a livello nazionale come: l’INAF, UAI e diversi comuni locali, ottiene un successo eccezionale. La sala, 500 posti a sedere, è strapiena con numerosissime persone che purtroppo non sono riuscite ad entrare.

Torna ai contenuti | Torna al menu